Bacco alla conquista del Giappone: il pistacchio di Bronte protagonista del Foodex 2019

Bacco alla conquista del Giappone: il pistacchio di Bronte protagonista del Foodex 2019
Sponsor the palace RCI Nebrodi

Sempre più spesso prodotti e aziende del nostro territorio si stanno affermando nel mercato, facendo conoscere gusti, sapori, odori e la sicilianità attraverso l’export in Paesi di tutto il mondo.

Una delle aziende che è riuscita a fare tutto questo, è sicuramente l’azienda Bacco, che attraverso il pistacchio di Bronte, ha fatto conoscere le loro trasformazioni non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa, in Sud America e in Asia, facendo diventare l’azienda di Claudio Luca un esempio di programmazione, strategia, marketing e comunicazione, per tutte le realtà anche a livello nazionale.

Dimostrazione del lavoro svolto negli anni, arriva dal Giappone. Infatti l’azienda Bacco rende noto che parteciperà all’edizione Foodex 2019, che si terrà a Tokyo dal 5 all’8 marzo.

Arriva così la ciliegina sulla torta, con la presenza in una fiera di esposizione agroalimentare, considerata la più importante di tutto il panorama asiatico, dove la scorsa edizione ha fatto registrare più di 70000 visitatori professionali e 3400 espositori registrati.

Un’occasione per la promozione dell’ “Oro verde” di Bronte e per aumentare ulteriolmente il profilo internazionale di Bacco, in un Paese come il Giappone che rappresenta il terzo mercato extraeuropeo e l’undicesimo generale per il Made in Italy, per una cifra complessiva di 737 milioni di euro, statistica che è sempre in costante aumento anno dopo anno.

Redazione RCI Nebrodi

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718