Azienda agricola FaBio: adesso la tradizione nebroidea parla francese

Azienda agricola FaBio: adesso la tradizione nebroidea parla francese
Sponsor the palace RCI Nebrodi

E’ stato raggiunto un risultato importante, non solo per l’azienda agricola FaBio di Cesarò e il suo proprietario Massimo Fabio, ma anche per tutto il territorio nebroideo.

Infatti, la produzione dei formaggi dell’azienda FaBio, verrà esportata in Francia. Tutti prodotti all’insegna della genuinità e della tradizione, con gli stessi metodi di lavorazione dei nostri nonni, derivati esclusivamente da latte di mucche e capre allevate allo stato brado donando ai formaggi un gusto unico nel suo genere.

Un successo, dunque, non solo per l’azienda in se, ma che inevitabilmente farà conoscere i sapori, gli odori e i metodi di produzione tramandato da generazioni del nostro territorio, in un Paese che rappresenta una delle maggiori opportunità di export di prodotti made in Italy come la Francia, in un periodo storico dove i nostri agricoltori e allevatori vedono sempre più valorizzare merce e prodotti proveniente da Paesi stranieri come Cina, Turchia e Marocco a discapito delle produzioni locali.

Un bel biglietto da visita, insomma, per il Parco dei Nebrodi che negli anni sta accrescendo la propria fama e notorietà grazie ai prodotti che la natura e la fauna locale regala, attraverso il lavoro e la dedizione dei tanti produttori e artigiani sparsi per tutto il territorio, accomunati dalla dedizione e della passione che mettono ogni giorno per investire nei luoghi in cui hanno da sempre vissuto.

Redazione RCI Nebrodi

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718