Conclusa la Mescita della ricotta di Maniace, il sindaco Cantali: “grazie a tutti”

Conclusa la Mescita della ricotta di Maniace, il sindaco Cantali: “grazie a tutti”

Si è conclusa ieri l’ottava edizione della Mescita della ricotta : quattro giorni, dal 27 aprile all’1 maggio, in cui Maniace (CT) e la sua comunità sono stati protagonisti di tradizione, natura, cultura e spettacolo.

Un successo, quindi, che non è stato solo frutto della regina dell’evento, cioè la ricotta, ma anche di escursioni, musei, competizioni, intrattenimento e concerti, che hanno fatto scegliere Maniace la tappa di migliaia di turisti, che hanno potuto ammirare, anche attraverso la realizzazione della ricotta, le origini, gli usi e i costumi del passato e presente maniacese.

L’edizione che si è appena conclusa è stata un’affermazione dei risultati positivi che negli anni passati l’evento ha raggiunto, diventando un’importante vetrina ai produttori e alle attività locali, grazie all’uso di tecniche tramandate da generazioni, con uomini e donne che hanno cucinato in piazza ogni tipo di ricotta in enormi pentoloni, affascinando anche chi con questo mondo non ha mai avuto a che fare.

Non può essere che soddisfatto il sindaco Antonino Cantali, che tramite i canali social ha ringraziato cittadini, turisti e associazioni per la riuscita dell’evento:

“Si è conclusa oltre le aspettative l’ottava edizione della Mescita della Ricotta. Un ringraziamento a tutti i visitatori che in questi giorni hanno scelto come meta la nostra spendida comunità di Maniace. Un grazie all’Assessore Regionale On.Grasso, all’On.Zitelli, all’On.Papale, al Senatore Firarello, ai sindaci e agli amministratori del comprensorio, all’Associazione dei consumatori peraverci fatto visita in questi giorni della Sagra. Un grazie per la collaborazione dimostrata per l’ottima riuscita della sagra all’associazione Ghiran, alla ProLoco, alle forze dell’ordine, ai ragazzi della protezione civile, all’istituto alberghiero di Maniace ed in particolare agli allevatori. Un grazie speciale ai camperisti per aver scelto Maniace. Infine un ringraziamento speciale a tutti i miei concittadini per l’accoglienza che dimostrano”

Redazione RCI Nebrodi

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718