Maniace: Inaugurata l’8a edizione della Mescita della Ricotta.

Maniace: Inaugurata l’8a edizione della Mescita della Ricotta.

E’ stata inaugurata stamane l’ottava edizione della Mescita della Ricotta a Maniace, con il tradizionale taglio del nastro rosso affidato al primo cittadino Antonino Cantali, con a fianco pure i sindaci del comprensorio, per sottolineare quanto questo appuntamento abbia negli anni raggiunto un’importanza concreta, con migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia, facendo diventare questo evento uno dei più importanti del territorio.

Mattinata odierna che ha visto le scuole scendere in piazza per assistere al processo di trasformazione del latte fino al prodotto finale della ricotta.

Ricotta, che ovviamente, sarà l’assoluta protagonista di questi quattro giorni, con la possibilità di vedere e degustare tutte le sue varie tipologie, preparata secondo la millenaria tradizione dei contadini e allevatori del maniacese che viene tramandata fino a oggi.

Come detto, sono quattro i giorni dedicati alla Mescita a Maniace: 27,28,30 aprile e 1 maggio, in cui oltre a conoscere e assaporare i prodotti tipici del luogo, si avrà la possibilità di fare numerose escursioni e camminate a cavallo.

Numerosi pure gli eventi i programma, fra cui spicca il concerto di Francesco D’Aleo giorno 30 aprile alle ore 21:00.

Per conoscere tutto il programma CLICCA QUI

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718