Cesarò, Hotel dei Nebrodi: la struttura viene donata al comune nebroideo

Cesarò, Hotel dei Nebrodi: la struttura viene donata al comune nebroideo

Lo storico palazzo dove oggi sorgono l’“Hotel dei Nebrodi” e l’ufficio postale, è stato donato al Comune di Cesarò, dove esso è situato.

Frutto del gesto di pura generosità da parte della proprietaria Concetta Leanza, conosciuta in paese con l’appellativo di “a signurina”, ormai una figura iconica della vita e della storia recente cerasese.

La signora Concetta Leanza, in allegato alla donazione, ha chiesto in aggiunta di continuare a usufruire dell’albergo come sua abitazione e di percepire il canone di affitto dell’ufficio postale, fino a che ella rimarrà in vita, oltre, a invitare i rappresentanti comunali a rinominare l’attuale via “Discesa De Amicis” in Via “Discesa Concetta Leanza”.

Condizioni tutte approvate dalla Giunta Comunale in unanimità: ad ufficializzare il tutto una delibera di quattro pagine consultabile sul sito del Comune di Cesarò.

Redazione RCI Nebrodi

Il panorama che si può ammirare dall’ultimo piano dell’ Hotel dei Nebrodi: dal campanile della Chiesa Madre al Cristo Signore della Montagna, passando per le costruzioni più antiche del centro storico cesarese

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718