Cesarò: tentata rapina all’ufficio postale, ma non è la prima volta

Cesarò: tentata rapina all’ufficio postale, ma non è la prima volta

Tentativo di rapina nella giornata di oggi presso l’ufficio postale di Cesarò (ME). Due uomini incappucciati hanno fatto irruzione negli istanti precedenti alla chiusura, alle 13.30, dove hanno intimato i dipendendenti dello sportello di aprire la porta blindata che separa l’atrio principale agli uffici e gli sportelli. Determinante l’uso del protocollo durante questi casi da parte di dipendenti e direttore che non hanno esaudito le volontà dei due rapinatori ed hanno, oltretutto, prontamente allertato le forze dell’ordine, che hanno fatto dare alla fuga i due malviventi, nonostante la presenza di una cliente, che fortunatamente non è stata presa di mira, forse perchè rappresentava una componente che i rapinatori non avevano messo in conto dato l’orario di chiusura.

Non è la prima volta che la Posta di Cesarò è la preda preferita da parte di rapinatori: circostanze simili si sono già verificate nel corso degli anni, la seconda nel giro di pochi mesi, sia durante l’orario lavoratorio sia in piena notte, principalmente per la totale assenza di sistemi di allarmi o la mancanza di videosorveglianza.

Più volte il direttore ha fatto domanda per l’installazione di questi sistemi, ma ad oggi Poste Italiane non ha risposto alle sollecitazioni nonostante la recidività degli eventi criminali; chissà se questa di oggi smuoverà le acque per una sicurezza maggiore negli uffici postali cesaresi.

Redazione RCI Nebrodi

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718