Nebrodi: Lo sviluppo turistico per far ripartire l’economia del territorio.

Nebrodi: Lo sviluppo turistico per far ripartire l’economia del territorio.

Non è mai facile riuscire a far ripartire l’economia locale in un periodo di crisi che sta colpendo l’intera nazione. Ma è anche vero che quando ti ritrovi ad avere un territorio bello è incontaminato come questo devi sfruttarlo (in positivo) per cercare di creare una meta turistica capace di attirare migliaia di persone.

Sono tanti i luoghi da visitare nel cuore del Parco dei Nebrodi, scenari da favola che al primo sguardo t’innamori.

Sponsor the palace RCI Nebrodi

Attivita’ sportive come lo Sci di fondo o passeggiate con le ciaspole, grazie al progetto “Scia nel Parco” che nel corso degli anni grazie alla collaborazione con le scuole ed oggi proposto nei weekend alle famiglie che amano la montagna è diventato il punto cardine dell’intero sviluppo turistico.

Non solo attivita’ sportive ma anche strutture ricettive capaci di ospitare i turisti che vengono a soggiornare nel nostro territorio. Un grande esempio è la riapertura di Villa Miraglia progetto sposato dalla famiglia Mazzurco leader nel settore della ristorazione che nel marzo del 2018 ha inaugurato il “Relais Villa Miraglia” rifugio nel cuore del Parco dei Nebrodi.

RELAIS VILLA M IRAGLIA

Il lavoro svolto in questi anni ha permesso all’intero territorio di essere conosciuto in tutta la regione, bisogna ancora lavorare affinchè lo sviluppo turistico diventi una certezza per far ripartire l’intera economia del territorio, cosi da aumentare l’occupazione.

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718