Giardini Naxos: Molto presto verrà intitolata in memoria del Santeodorese “On. Vincenzo Leanza” una strada o una piazza.

Giardini Naxos: Molto presto verrà intitolata in memoria del Santeodorese “On. Vincenzo Leanza” una strada o una piazza.
La SP 40 di Messina viene intitolata a Vincenzo Leanza

Al più presto verrà intitolata in memoria dell’On. Vincenzo Leanza una strada o una piazza a Giardini Naxos.

E’ ufficiale la proposta avanzata dal Presidente del Consiglio comunale, Geom. Danilo Bevacqua, insieme al consigliere di minoranza, Mario Sapia.

Entrambi infatti, hanno scritto una lettera, destinata al sindaco di Giardini Naxos, Nello Lo Turco, dove si chiede di intitolare “una strada o una piazza o un edificio pubblico” all’On. Vincenzo Leanza, uomo e politico che ha contribuito allo sviluppo di Giardini Naxos dotando la cittadina delle necessarie infrastrutture che oggi la rendono una delle più importanti piazze dell’intera isola.

L’On. Vincenzo Leanza chiamato affettuasamente “nostro Vincenzino” per la sua grande umiltà. Si distinse nel corso degli anni per la sua importante Carriera politica. Sindaco di S.Teodoro prima, Assessore regionale e Presidente della Regione poi, fu anche Presidente della Commissione speciale per la Riforma dello Statuto siciliano.

Durante il suo operato lavorò molto per la salvaguardia del territorio, senza perdere di vista la storia e nel tentativo costante di preservarne e favorirne la cultura.

La gente che ebbe il piacere di conoscerlo:
Era un uomo che aveva la capacità di ascolto delle umane sofferenze e bisogni degli altri, infinita.

Vincenzo Leanza (Cesarò3 dicembre1932 – Palermo6 aprile2004

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718