La Consulta dei Nebrodi si rinnova: è il santeodorese Gusmano il nuovo Presidente eletto

La Consulta dei Nebrodi si rinnova: è il santeodorese Gusmano il nuovo Presidente eletto

La consulta dei Nebrodi ha un nuovo presidente: si tratta del santeodorese Salvatore Gusmano, già consigliere di rappresentanza del comune di San Teodoro nel vecchio mandato dell’ormai ex presidente Alessandro Magistro.

Durante le elezioni, svoltasi lo scorso 17 settembre a Capo d’Orlando, alla nomina di Gusmano, si aggiungono anche quelle dei consiglieri Calogero Leanza, in rappresentanza del comune di Cesarò; Mario Zingale, in rappresenta del comune di San Teodoro; Aurelia Torregrossa, in rappresentanza del comune di Capizzi.

Un nuovo corso, quindi, per la nuova consulta targata Gusmano che, guardando i nomi del nuovo schieramento, sembra aver già dato maggiore importanza ai comuni di montagna, rispetto alla vecchia consulta di Magistro che era composta prevalentemente da membri di rappresentanza dei comuni marittimi.

Tra i territori maggiormente rappresentati, spicca sicuramente quello dei comuni di San Teodoro e Cesarò, con ben tre esponenti, tra cui proprio il Presidente Salvatore Gusmano.

Il nuovo organigramma della Consulta dei Nebrodi amministrerà fino al 2022.

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718