La Siciliana Claudia La Bianca dedica un murales a medici ed Infermieri a Miami.

La Siciliana Claudia La Bianca dedica un murales a medici ed Infermieri a Miami.

E’ Siciliana, esattamente di Bagheria la Street Artist “Claudia La Bianca” che ha voluto rendere omaggio a Medici ed infermieri impegnati nella lotta al Covid19, realizzando un murales alto 40 metri in uno degli ospedali Americani più importanti e prestigiosi il “Jackson Memorial Hospital” di Miami.

Claudia La Bianca dal 1997 a Miami, ha studiato moda all’istituto d’arte per poi diventare una delle più importanti Street Artist di Miami.

Il Murales è stato realizzato anche grazie alla generosità di Like Petigout, ex giocatore di Football della NFL per i NY Giants, che ha sponsorizzato l’iniziativa con una donazione di trenta mila dollari.

Circa 300 bonbolette di vernice, 8 ore al giorno per due settimane ci sono volute per realizzare l’opera in una delle facciate dell’ospedale composto da 8 piani.

Ad aspirare Claudia, alcune foto di infermieri girate sui Social durante la quarantena, che le hanno permesso di realizzare questa importante opera per omaggiare i nostri Eroi con il camice che in questi mesi di pandemia hanno messo a rischio la propria vita per la salvare la salute degli altri.

Claudia La Bianca sta già lavorando ad altre opere da realizzare in altri ospedali Americani, anche se il suo sogno resta quello di realizzare tutto ciò nella sua terra d’origine l’Italia e la Sicilia.

Claudia sei l’orgoglio Siciliano nel mondo.

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718