Al Messina Street Food Fest presente l’azienda Nebros di Sant’Agata Militello

Al Messina Street Food Fest presente l’azienda Nebros di Sant’Agata Militello

Dal 10 al 13 ottobre a Messina, nella centralissima Piazza Cairoli, si terrà la terza edizione del “Messina Street Food Fest”, palcoscenico importante per le attività gastronomiche che nel loro DNA hanno la capacità di avventurarsi nell’ambito gourmet, legato al tradizionale cibo di strada “arrusti e mancia”. Vi saranno 40 realtà a far conoscere e assaporare le loro creazioni di specialità messinesi, siciliane e italiane, senza dimenticare qualche sfiziosa incursione nella gastronomia estera.

Una di queste 40 realtà è l’azienda Nebros, con sede a Sant’Agata di Militello.

Nebros è un’azienda nata da poco, ideata dall’altrettanto giovane Emanuele Cusmano, classe 92, che ha saputo sfruttare l’esperienza trentennale della macelleria “Eurocarne” di famiglia, per fare il passo avanti, per legare i sapori che il territorio ci offre, come il nostro suino nero o il pistacchio di Bronte , per andare a ricercare una qualità e raffinatezza anche nel tradizionale cibo di strada.

Durante i quattro giorni del Messina Street Food Fest, lo stand dove verrà ospitata Nebros, il numero 8, si potrà assaggiare la loro ultima creazione, l’hot dog con wurstel di suino nero dei Nebrodi, arricchito dalla presenza di cipolla caramellata. Riuscirà la qualità della materia prima e la completa artigianalità della produzione a farsi largo tra il miglior street food gourmet mondiale?

Non ci resta che assaggiarlo! 10-13 ottobre, Piazza Cairoli, Messina, Stand numero 8!

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718