Due Chef Cesaresi a Cibo Nostrum 2019:Mariella Mazzurco e Gianluca Barbagallo.

Due Chef Cesaresi a Cibo Nostrum 2019:Mariella Mazzurco e Gianluca Barbagallo.

Grande successo per l’8a Edizione di Cibo Nostrum 2019 – La Grande Festa della Cucina Italiana.

25 mila tra catanesi e turisti, hanno affollato la Villa Bellini di Catania per assaggiare le prelibatezze preparate dai 1000 cuochi provenienti da tutta Italia. Una squisita esperienza culinaria firmata dalla FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI e dal DSE – Dipartimento Solidarietà Emergenze della FIC in collaborazione con Conpait Sicilia.

Tra i 1000 Cuochi che si sono cimentati nelle 300 postazioni erano presenti 2 Chef Cesaresi “Mariella Mazzurco e Gianluca Barbagallo” che nella vita fuori dai fornelli sono Madre e Figlio.

I due Chef hanno rappresentato attraverso le proprie prelibatezze il Ristorante “Fratelli Mazzurco” di Cesarò ed il “Relais Villa Miraglia” portando a Cibo Nostrum <<Gusti e Sapori Nebroidei>>

La Chef Mariella Mazzurco ha fatto assaporare il suo piatto preferito “Linguine agli Asparagi” mentre con il piatto “Bolo A Marzo” ed il Suino Nero Dei Nebrodi lo Chef Gianluca Barbagallo ha deliziato i palati di tutti i turisti presenti.

Grande orgoglio per tutto il territorio che è stato rappresentato in modo sublime dai due Chef Cesaresi in una vetrina espositiva di grande spessore nazionale.

Cibo Nostrum 2019 è stato un evento enogastronomico di altissimo profilo, ma anche estremamente significativo dal punto di vista solidale e benefico. Infatti sono stati raccolti ben 60 mila euro,dalla vendita dei ticket per le degustazioni e saranno devoluti alla Comunità di Sant’Egidio, alla Locanda del Samaritano e al Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC.

Redazione RCI Nebrodi

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718