Luca Lombardo: da Francavilla di Sicilia al mondiale di Muay thai in Australia

Luca Lombardo: da Francavilla di Sicilia al mondiale di Muay thai in Australia

The Palace Lounge Bar - SPONSOR RCI NEBRODI

 

Il Muay Thai è un antica arte marziale di antiche origini thailandesi. Se non ne avete mai sentito parlare, non preoccupatevi, non siete gli unici, ma vi basta sapere che ai mondiali australiani a marzo, l’Italia verrà rappresentata da Luca Lombardo.

Luca Lombardo parteciperà ai mondiali in Australia di Muay Thai

Sembrerà la classica e banale trama di un film dalle dubbie qualità, in cui un ragazzo di un piccolo paese, lavora sin da piccolo per raggiungere i propri sogni e obiettivi, ma questa volta è tutto vero:

Luca Lombardo, originario di Francavilla di Sicilia, piccolo comune dell’Alcantara di circa 3000 abitanti, ha praticamente coltivato la sua passione da quando aveva l’eta di 10 anni, allenandosi duramente in palestra e raggiungendo grandi soddisfazioni per lui e per la famiglia.

Si è sempre migliorato e messo tasselli sempre più importanti nella sua carriera, ma la ciliegina sulla torta arriva oggi, quando all’eta di 25 anni, ha annunciato tramite i suoi profili social di aver firmato il contratto con la Dragon Fire, che gli darà l’accesso ai mondiali australiani del prossimo marzo, confrontandosi con i maggiori atleti di tutto il mondo di Muay Thai categoria IBF – 75 KG, tra cui il campione del mondo in carica: un traguardo sicuramente importante e prestigioso considerando la sua giovane età.

Chiunque ami lo sport tiferà per la spedizione mondiale di Luca Lombado e la nostra redazione augura buona fortuna per un atleta che rappresenterà l’Italia e la nostra amata Sicilia.

Redazione RCI Nebrodi

 

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718