Il nuovo spot della Vodafone verrà girato sull’Etna

Il nuovo spot della Vodafone verrà girato sull’Etna

Una trattativa di tira e molla quella tra l’Ente Parco dell’Etna e la Vodafone, per girare lo spot di una delle aziende leader nel campo delle telecomunicazioni proprio nella location del vulcano Etna, con protagonista l’attore Patrick Dempsey.

Si stava andando verso la negazione dei vari permessi, ma a far svoltare la decisione, è stata la volontà del primo cittadino di Catania, Salvo Pogliese, che attraverso un post sulla sua pagina facebook scrive:

“Stava accadendo una cosa vergognosa. La Vodafone aveva scelto l’Etna come location per il prossimo spot, protagonista Patrick Dempsey. Una possibilità di promozione del nostro territorio enorme, a livello mondiale, e totalmente gratuita. Ma alcuni burocrati la stavano vanificando, facendo passare giorni e giorni per rilasciare le necessarie autorizzazioni, che in Trentino erano state rilasciate in appena due ore. Me ne sono accorto appena in tempo, grazie alla segnalazione di un mio personale amico, Alfio Fabiano, e riconosco alla regione di essersi attivata subito, dopo la mia sollecitazione, intervenendo tempestivamente presso l’ente Parco Dell’Etna, e di questo ringrazio gli assessori Razza e Pappalardo. Ringrazio altresì il presidente e i funzionari del Parco per aver compreso il rischio che stavamo passando, provvedendo a correre ai ripari.
Posso oggi annunciare che è stato tutto risolto: le autorizzazioni sono state date, la Vodafone girerà lo spot sull’Etna, e il nostro territorio godrà di una opportunità irripetibile di promozione”.

Quindi si va verso la certezza che il prossimo spot Vodafone verrà girato in Sicilia, sull’ Etna, ma le trattative che stavano facendo saltare il tutto, hanno visto la decisione netta del governatore siciliano Nello Musumeci di togliere l’incarico all’ormai ex Commissario del Parco dell’Etna, Gabriele Ragusa.

 

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718