Maniace: La Danza della Pazzia diventa virale sui social, superando le 75 mila visualizzazioni su Youtube, intervista ad Emanuele Bontempo produttore del TORMENTONE .

Maniace: La Danza della Pazzia diventa virale sui social, superando le 75 mila visualizzazioni su Youtube, intervista ad Emanuele Bontempo produttore del TORMENTONE .


Maniace, 26 Marzo 2018: Il fenomeno del momento si chiama la “Danza della Pazzia” il brano commerciale prodotto da Emanuele Bontempo in arte Eman B e cantato da Antonino Musarra entrambi Maniacesi Doc.
Il video interamente girato a Maniace in provincia di Catania è stato pubblicato ufficialmente il 20 Dicembre 2017 sul canale YouTube di Emanuele Bontempo raggiungendo in pochissimo tempo numeri da capogiro.
Ad oggi il video ha raggiunto e superato le 75 mila visualizzazioni solo su Youtube, ma tantissime sono state le condivisioni e le parodie pubblicate in merito al disco in questione _una su tutte_ la parodia dello Youtubers Catanese Davide Kyo. Inoltre il video non solo è stato visto in Italia ma ha raggiunto pure l’estero in particolar modo la Germania ed il Messico come testimoniano i messaggi inviati ad Antonino Musarra dai suoi rispettivi Fan.
C’è di più – I due giovani sono stati contattati dalla redazione del programma “Tu si que Vales” per partecipare ai casting ufficiali che si sono tenuti a Catania.
Il brano nell’ultimo periodo ha raggiunto una rilevanza mediatica tanto da farlo passare in radio dai più grandi Network nazionali e regionali (RDS,Radio Margherita e Radio2)
Il Brano oltre che ad essere molto orecchiabile, ti riesce a prendere in pista facendoti ballare fino allo svenimento.

E’ intervenuto ai nostri microfoni il produttore Eman B con il quale abbiamo fatto quattro chiacchiere:
Ciao Eman B come è nata la danza della pazzia?
La danza della pazzia? Dalla pazzia!! No scherzo!
è nata per gioco, girovagando on-line ho visto il video di antonino intitolato “La Pazzia” in cui lui antonino scavalcando una ringhiera cade a terra dopo aver fatto un originale balletto nel suo stile.
Da quel video mi è scattata l’idea di scrivere un testo su quella cosa e di fare una base dance orecchiabile e così è nata la danza della pazzia!!

Quindi hai conosciuto Antonino Musarra online, oppure già eravate amici???
No prima non eravamo amici. Mi ha fatto piacere conoscerlo è un ragazzo simpatico e in gamba!
Quando hai creato il brano, ti saresti aspettato tutto questo successo in termini di visualizzazioni?
Posso dirti con sincerità che mi sarei aspettato su youtube un largo riscontro perché anche se è una cosa simpatica c’è molto lavoro dietro di idee ironiche produzione, Mix e Mastering video ecc.
Però di certo non mi sarei aspettato che ci avrebbero contattato a Tu Si Que Vales, che la passassero su RDS, Radio Margherita, RADIO2 e spesso su radio regionali, che funzionasse così tanto in pista!

Quale sensazione si prova ad ascoltare una propria produzione su una radio nazionale?
Le Emozioni non si sanno spiegare per questo sono belle, in particolare questa che diciamo è una cosa che non ti capita tutti i giorni che i due presentatori di ruggito del coniglio cantano la canzone ahaha!
Altri progetti futuri?
Si non vorrei creare troppo aspettative, ma per il futuro c’è una bomba pronta. Però non vi diremo la data di pubblicazione. Seguiteci sui social per rimanere aggiornati
Grazie Eman B per questa bella intervista, in bocca al lupo per il futuro.
Grazie a voi per quello che fate con passione e amore per il territorio! Vi auguro di crescere sempre di più, crepi il lupo!


Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718