Cesarò: a novembre la sagra del suino nero e del fungo porcino

Cesarò: a novembre la sagra del suino nero e del fungo porcino

La sagra del suino nero dei Nebrodi e del fungo porcino a Cesarò è uno degli eventi più importanti del messinese, con visitatori che di anno in anno giungono da ogni parte della Sicilia e non solo. Giunta alla sua ventiduesima edizione, vede una data diversa dal solito; se infatti, è stato da sempre l’appuntamento fisso di ottobre, quest’anno vede la rinomata sagra cesarese fissata per il 4,5,11 e 12 novembre: decisione scaturita per non far accavallare l’evento nebroideo con la sagra del pistacchio di Bronte.

Due weekend, dunque, che faranno diventare protagonisti il cibo, il territorio, la storia, l’arte e le usanze del borgo nebroideo, attraverso il km 0 dei produttori locali, le decine di luoghi di interesse da visitare e con la possibilità di andare a fare trekking ed escursioni con jeep e quad nel cuore del bosco del Parco dei Nebrodi, grazie ai 21.575 ettari di territorio incontaminato che Cesarò vanta di avere.

Ancora non è stato diramato un programma ufficiale, ma sicuramente ritornerà lo show cooking in una Villa Aldo Moro completamente ristrutturata, con spettacoli e animazione tra le vie del centro storico.

Vi diamo appuntamento il 4,5,11 e 12 novembre a Cesarò!

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718