Cesarò: Grande partecipazione per la festa di Maria Ausiliatrice.

Cesarò: Grande partecipazione per la festa di Maria Ausiliatrice.

Giorno 24 Maggio la Chiesa Cattolica festeggia Maria Ausiliatrice.

Anche a Cesarò in provincia di Messina Maria Ausiliatrice è stata portata in processione, grande la partecipazione da parte di tutta la comunità Cesarese, dai più grandi ai più piccoli ad intere famiglie che hanno voluto rendere omaggio alla Madonna dei Bambini.

Bambini che sono stati interamente partecipi durante tutta la processione.

La Santa Messa è stata celebrata da padre Francesco De Luca (attuale vice Parroco di San Fratello. Nell’omelia ha ricordato l’importanza del pregare insieme alla Madonna, Lei rappresenta il sostegno materno della comunità Cristiana. Inoltre ha auspicato il suo ritorno a Cesarò in altre occasioni religiosi. A celebrato messa insieme al missionario Salesiano Padre Vittorio Costanzo, che durante la processione dopo il lancio dei palloncini davanti l’istituto FMA ha ricordato i momenti trascorsi nella sua giovinezza in istituto. Mentre il Parroco di Cesarò Don Nunzio Vasta ha partecipato soltanto alla processione per le vie del paese.

Presenti i ragazzi della prima comunione di quest’anno e dell’anno precedente. Presenti anche le Autorità Civili e religiose in una grande partecipazione delle ex allieve.

Queste tradizioni non si devono mai abbandonare perchè sono la base per la quale ripartire, per rendere una comunità sempre più sana.

Guardate la FotoGallery a Cura di Jerry Scaravilli.

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718