Il ministro Grillo domani in visita all’ospedale di Bronte. Solo una passerella elettorale?

Il ministro Grillo domani in visita all’ospedale di Bronte. Solo una passerella elettorale?

Il ministro della Salute Giulia Grillo, legata alla forza politica del MoVimento 5 Stelle, farà visita nella giornata di domani agli ospedali di Paternò, Biancavilla e Bronte.

Tutte strutture problematiche, ma è soprattutto il Castiglione Prestianni ad essere ormai da anni al centro della cronaca e dalle attenzioni dei cittadini dell’immediato comprensorio.

Infatti l’ospedale è una struttura fondamentale non solo per Bronte, ma anche per i comuni di San Teodoro, Cesarò, Maniace e Santa Domenica Vittoria. Struttura che nonostante la sua rilevanza territoriale, ha visto nel tempo tagli, declassamenti e la possibile chiusura del punto nascite, di fronte al silenzio assordante di ogni colore politico, anche di fronte alle numerose campagne di sensibilizzazione di normali cittadini come quelle che da tempo vedono in prima linea l’avvocato Giuseppe Gullotta.

Un’occasione, dunque, per il Ministro Giulia Grillo per osservare da vicino le problematiche della struttura brontese e la primaria importanza che essa rappresenta per tutto il territorio. Dati che dovrebbero toccare da vicino il Ministro del governo presieduto da Giuseppe Conte, essendo Giulia Grillo catanese e fino al 2018 iscritta all’ordine dei medici etneo, per poi passare a quello di Roma.

Si spera che ci sia un “cambiamento” di rotta per le sorti dell’ospedale Castiglione Prestianni di Bronte e che quella di domani non sia soltanto una visita strategica viste le imminenti votazioni del parlamento europeo di domenica 26 maggio.

Redazione RCI Nebrodi

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718