Gaetano Scuderi: lo chef siciliano arrivato terzo al mondiale con il sogno della stella Michelin

Gaetano Scuderi: lo chef siciliano arrivato terzo al mondiale con il sogno della stella Michelin

The Palace Lounge Bar - SPONSOR RCI NEBRODI

Gaetano Scuderi è il nome di un comunissimo ragazzo, che come tanti abbandona la sua terra di origine, Castiglione di Sicilia, per inseguire un sogno, che da tale si sta trasformando in realtà.

La sua passione è la cucina, coltivata fin da bambino all’interno della pizzeria di famiglia, facendolo crescere sempre circondato tra cibo e impasti per pizza.

Ma è dopo aver conseguito il diploma presso l’alberghiero di Giarre, che la sua passione inizia a diventare qualcosa di più, grazie al suo insegnante di cucina, il prof. Eliseo Sirna, che porterà Gaetano a lavorare presso l’ hotel Relais Des Alpes a Madonna di Campiglio appartenente alla catena IGV club, a migliaia di chilometri da casa, ma sarà la decisione della svolta.

E’ qui, infatti, che conosce il suo mentore Maurizio Andriolo con cui lavora per quattro anni tra Sicilia, Sardegna e Trentino.

Gaetano Scuderi: dalla Sicilia al sogno stella Michelin

Partecipa anche ai campionati internazionali d’Italia, esperienza che lo farà crescere e maturare. Arriva subito dopo la possibilità di lavorare in Germania con la Federazione Italiana Cuochi, dove ha avuto la possibilità, lo scorso novembre, di essere uno dei cinque chef per rappresentare l’Italia al Culinary World Cup di Lussemburgo, dove conquista il bronzo.

Attualmente è lo chef del ristorante “La riva”, situato all’interno di un club che anni indietro è stato sopranominato uno dei più belli d’europa.

Una carriera ancora agli inizi, ma sempre in crescendo che ha già tolto molte soddisfazioni, con l’obiettivo finale di raggiungere il sogno chiamato “stella Michelin” e di apparire nella guida rossa che rappresenta la massima onorificenza nel campo di ristoranti e alberghi a livello internazionale.

Redazione RCI Nebrodi

Gaetano Scuderi: da Francavilla di Sicilia al sogno stella Michelin Gaetano Scuderi: da Francavilla di Sicilia al sogno stella Michelin Gaetano Scuderi: da Francavilla di Sicilia al sogno stella Michelin Gaetano Scuderi: da Francavilla di Sicilia al sogno stella Michelin

 

 

 

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718