Inaugurato l’Impact-Hub di Troina: la cittadina ennese sempre più riferimento territoriale

Inaugurato l’Impact-Hub di Troina: la cittadina ennese sempre più riferimento territoriale

E' stato inaugurato l'Impact-Hub a Troina

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio l’incubatore d’impresa IMPACT-HUB a Troina presso il centro polivalente “Peppino Impastato, di fatto l’unico in Sicilia.

Servirà a dare un luogo d’incontro; uno spazio aperto a chi vorrà mettersi in gioco, a chi vorrà far nascere la propria idea d’impresa soprattutto nei giovani, che potranno confrontarsi con professionisti per attuare i propri progetti, in un mondo che si sta avviando sempre più verso la digitalizzazione.

L’Impact Hub di Troina ha messo a disposizione per tutti, anche per gli imprenditori già esistenti, molti servizi all’avanguardia come aule di formazione, relax e coffee, sale riunioni, spazi di coworking e wi-fi,

Un progetto ambizioso che potrà creare numerose start-up e posti di lavoro, in netta contraddizione al pensiero di pessimismo e arrendevolezza che si respira in tutta Italia, specialmente al sud.

Strategie all’insegna di futuro e innovazione che negli anni hanno fatto di Troina un esempio territoriale, con il suo sindaco Sebastiano Fabio Venezia che rilancia sui social l’ashtag #lapoliticadeifatti ogni volta che si raggiunge un obiettivo a vantaggio del collettivo, diventato ormai di ordinaria amministrazione.

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718