La Playshop Nebrodi sa soffrire: con lo Zafferana finisce 2-2

La Playshop Nebrodi sa soffrire: con lo Zafferana finisce 2-2

Gara tra due squadre imporanti, quella vista al Comunale di San Teodoro tra Playshop Nebrodi e Zafferana: appena tre i punti che separano le due squadre, conosciute per l’ottima qualità tecnica presente in entrambe le rose.

La partita si accende subito: al terzo minuto nell’area della PlayShop c’è una spinta; dalla tribuna si hanno molti dubbi, ma l’arbitro con una visuale ottimale non ha dubbi: è calcio di rigore a favore dello Zafferana, che A.Russo trasforma. Risultato che dopo pochi minuti cambia con il vantaggio provvisorio dello Zafferana: è 0-1.

Ma già dopo un giro di lancetta la Playshop Nebrodi si rende pericolosa con lo Zafferana che rischia l’autogoal, con il pallone che sfiora il palo.

Nonostante lo spavento, è lo Zafferana che prende in mano la partita, con il Playshop che cerca l’imbucata giusta grazie a lanci lunghi e contropiede.

Tattica che sembra vincente, con i ragazzi di mister Santoro che crescono e spostano il baricentro in avanti: al ventesimo ci provano prima Longo e poi N.Virzì a trovare il tiro, ma in entrambe le occasioni il portiere zafferanese è bravo a sventare e a bloccare il pericolo. Playshop che resta in avanti, ed è Zambataro ad andare a battere un’ottima punizione dai 25 metri, ma il suo tiro tiro sbatte sulla barriera.

Al 35° minuti ancora PlayShop Nebrodi pericolosa con N.Virzì fermato per fuorigioco a tu per tu con il portiere, decisione da parte dell’arbitro che lascia più di un dubbio.

Ma è al minuto 37 che lo Zafferana si rende pericoloso: cross in mezzo con una deviazione sfortunata da parte del difensore locale,che C.Virzì è bravo a deviare con il pallone che finisce tra i piedi dell’attaccante avversario, che però sciupa l’occasione con il suo tiro che termina di molto alto: è questa l’ultima occasione del primo tempo che finisce con l’1-0 a favore dello Zafferana.

Secondo tempo molto nervoso, con le proteste nei confronti dell’arbitro da entrambe le squadre e a farne le spese per primo è l’allenatore dello Zafferana che viene mandato via dalla panchina.

PlayShop che non riesce a rendersi pericolosa, quindi mister Santoro cambia modulo: fuori Foti dentro Ragonese: fuori un difensore per un attaccante.

Scelta che si rivela azzeccata: è Ragonese ad alzare ritmi e spinta: è proprio lui al minuto 56 a mettere al centro un cross per Zambataro che tira, ma trova solo la traversa.

E’ al minuto 58 che la PlayShop trova il pareggio: Sirna viene messo giù ed è calcio di rigore, che G.Virzì trasforma nel goal dell’1-1.

La squadra locale prende confidenza e al 60° è ancora Ragonese a rendersi pericoloso, ma il portiere avversario è bravo a bloccare da pochi passi.

Ma se Ragonese da lucidità in attacco, è la nuova difesa a tre a vacillare: al 64° è G.Quattrocchi a sfondare dalla destra ed a presentarsi davanti al portiere: è il nuovo vantaggio dello Zafferana, risultato di 1-2.

Minuto 78 ancora Zafferana, azione fotocopia del goal, ma questa volta è bravo C.Virzì a deviare in angolo.

Ma è quando il risultato sembra scritto, che Basile trova il goal del pareggio: punizione dai 40 metri, cross in mezzo che trova la papera del portiere, che non blocca come dovrebbe e la palla finisce in rete. Il risultato è di 2-2

Lo Zafferana prova a trovare il goal, ma trova i miracoli del portiere Virzì in almeno tre occasioni: minuto 87, ancora azione fotocopia dello Zafferana dalla sinistra, Virzì devia, Longo spazza facendo andare il pallone nello specchio della porta, ma è ancora Virzì a deviare. Pericoloso ancora lo Zafferana sul calcio d’angolo successivo, ma è ancora Virzì a trovare l’ennesima parata in tuffo; tre nel giro di 30 secondi.

Partita che finisce dunque con il risultato di 2-2, con entrambe le squadre che si possono ritenere soddisfatte del risultato.

Le interviste del post-partita

Il primo a raggiungere i nostri microfoni è Giuseppe Santoro, l’allenatore del PlayShop Nebrodi:

“Oggi è stata una partita in cui solo il risultato è l’unica cosa buona. Questo è il peggior match che abbiamo giocato in questa stagione. Complimenti comunque ai ragazzi che si sono impegnati per centrare il risultato”

L’allenatore dello Zafferana non rilascia nessuna dichiarazione a causa della sua espulsione non ritenuta giusta, lasciando ad un dirigente l’onere dell’intervista:

“E’ stata una partita molto combattuta: il Playshop è una delle squadre che gioca meglio del campionato. Siamo rammaricati perchè la partita era in pugno, ma abbiamo subito per due volte il pareggio su palle inattive. Possiamo comunque ritenerci soddisfatti perchè questo non è un campo semplice e tante squadre avranno difficoltà”.

 

 

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718