I primi tre punti per la PlayShop Nebrodi:battuta 3-2 la Città di Naxos

I primi tre punti per la PlayShop Nebrodi:battuta 3-2 la Città di Naxos

E’ arrivata la prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Santoro: la PlayShop Nebrodi guadagna i primi tre punti casalinghi ai danni della Citta di Naxos. 

La partita parte bene, con i ragazzi della PlayShop che trovano subito la supremazia territoriale e trovano la prima marcatura con G.Virzì da calcio di rigore. 

Vantaggio che dura poco: la città di Naxos trova spazio sulla sinistra e il numero 7 della squadra ospite trova l’occasione con un gran tiro di sinistro che non lascia scampo a C.Virzì: è 1-1.

Partita divertente e bella da vedere: prima della pausa il risultato cambia ancora, con la Playshop Nebrodi che trova un nuovo vantaggio grazie a S.Basile, che trova lo spazio per una gran botta di destro dopo una serie di rimpalli in area: è 2-1.

La ripresa comincia con la PlayShop in attacco: G.Zambataro trova una gran rete, con un destro in sforbiciata, ma per il direttore di gara è fuorigioco. Arbitro che da qui in poi diventerà uno dei protagonisti della gara:

Fallo continuato da parte del centrocampista del Naxos ai danni di G.Virzì: si crea una mischia e per l’arbitro è cartellino rosso per entrambi i giocatori, con le squadre che proseguiranno in 10 contro 10.

Partita che prosegue su ritmi blandi, ma è la PlayShop a portarsi ancora in avanti e trovare la via del gol, con un destro di G.Zambataro dai 25 metri che si infila sotto il sette; questa volta il goal è regolare: è 3-1.

Partita che sembra finita, anche perchè la città di Naxos resta in 9 uomini,con l’arbitro che estrae un altro cartellino rosso ai danni del difensore ospite che sgambetta N.Virzì a tu per tu con il portiere avversario.

Ma è a sorpresa che il Naxos riesce a riaprire clamorosamente la partita: dallo sviluppo di un calcio d’angolo trova la rete del 3-2 grazie ad un autogol di un difensore della PlayShop Nebrodi.

Forcing finale della città di Naxos, nonostante l’uomo in meno: tre azioni pericolose da parte degli ospiti, ma un incrocio, una parata di C.Virzì ed un tiro di poco a lato fanno svanire il possibile pareggio del Naxos.

Partita che finisce 3-2, con la PlayShop Nebrodi che sale al sesto posto in classifica, ai margini della zona play-off, a pari punti dello Sporting Fiumefreddo, prossimo avversario in trasferta.

I risultati completi della terza giornata di terza categoria- Catania girone A
Classifica completa alla terza giornata di terza categoria- Catania girone A

 

Pubblicato da rcinebrodi

Redazione di RCI Nebrodi Segnalazioni [email protected] 3896910718