Nebrodi: “Scia nel Parco” il progetto per gli amanti della neve.

Nebrodi: “Scia nel Parco” il progetto per gli amanti della neve.

Sci di fondo, sci escursionismo e ciaspole nei luoghi più incantevoli del Parco.

Quest’anno la stagione invernale ci ha deliziato con la sua candida neve che per molti ha portato disagi e fastidi, ma per gli amanti degli sci è stata una benedizione del cielo che ha dato gioia e divertimento.
Così, come l’anno passato, anche in questo la stagione sciistica ha preso inizio.
Per gli amanti ed esperti di sci o per chi ha solo voglia di osservare fantastici luoghi innevati parte il Progetto ” Scia nel Parco”, un’iniziativa che nasce per valorizzare il territorio anche nei mesi invernali.
Sulla cima più alta dei Nebrodi, a 1847 m s.l.m. Monte Soro ss289 San Fratello – Cesarò, si terranno corsi di sci di fondo e sci escursionismo per tutte le età guidati da un’istruttrice FISI.
L’attività avrà inizio a Portella Femmina Morta, 1524 m, ai piedi di Monte Soro, dove la pista di sci di fondo, con un perimetro di 4 km, sarà percorribile sia da atleti che da chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
Cesarò è il Comune capofila del progetto ma anche i comuni limitrofi sono coinvolti in questa iniziativa quali San Teodoro, Troina e San Fratello.
Inoltre grande è il supporto dato dal Parco dei Nebrodi, dall’Istituto Comprensivo Don Luigi Sturzo di Cesarò e dalle diverse associazioni che operano nel territorio e che creano servizi e attività correlate, come escursioni con le ciaspole nei vari itinerari tra cui i laghi e la vetta di Monte Soro.
Luoghi incantevoli che diventano magici con l’arrivo della neve e che vengono sempre più apprezzati anche dai ragazzi guidati dalle scuole verso questa disciplina.

Per info è possibile contattare:
Tel. 095697818
Cell. 3286887656

 

di Rosamaria Di Francesco